Trattamento anti alghe

Prevenire il fastidioso formarsi di alghe e micro organismi su fondale e pareti

Prevenzione alla formazione di alghe

Ad inizio stagione è fondamentale effettuare un trattamento anti alghe per combatterne la nascita e la diffusione.
Immettendo 10 g/m³ di Alga Stop e ripetendone l’uso a dose dimezzata ogni 15 giorni, è possibile evitare che la temperatura elevata, il valore alto del pH, l’insufficiente clorazione o la presenza di nitrati favoriscano la proliferazione delle alghe.

 

Indispensabile è il controllo frequente dei valori di cloro libero e pH, in modo da apportare rapidamente le eventuali correzioni che riportino i parametri entro la norma, ed effettuare il trattamento anti alghe opportuno.

La manifestazione delle alghe può avvenire in diverse forme: attaccandosi alla parete o al fondo della piscina o nei punti con minore circolazione dell’acqua, ma possono anche restare in sospensione. Ne esistono di diverse tipologie e colori, come le verdi o le nere, più difficili da combattere, ma l’utilizzo di Alga – Stop nelle modalità indicate assicura la loro scomparsa.

Il miglior modo per combattere la formazione di ogni tipo di alga è quella di trattare le piscine con cloro e anti alghe.

Piscine Castiglione
Nuova C.S.T. è un’impresa con decennale esperienza nella progettazione ed installazione di piscine interrate e  fuoriterra, impianti idaulici, termoidaulici ed impantistici. Qualunque sia la vostra esigenza, dalla piccola piscina al grande impianto natatorio, Nuova C.S.T. saprà soddisfare ogni Vostra richista.
Piscine Castiglione
Azienda Leader assoluta nella progettazione e costruzione di piscine. Da molti anni consecutivamente scelta per la fornitua delle vasche utilizzate nelle competizioni olimpioniche e dei mondiali di nuoto. Piscine Castiglione vanta una storia prestigiosa, numerosi brevetti e tecnologie esclusive e rivoluzionarie che hanno reso il marchio il più blasonato a livello mondiale.

News e promozioni

Dove siamo

Sede uffici:

Via XXV APRILE 62,
21020 BUGUGGIATE (VA)
Tel. 0332/461160
Flex Banner
©2024 C.S.T. di Franco Patrizio - Via XXV APRILE 62, BUGUGGIATE (VA) 21020 | Tel. 0332/461160 • P.IVA. 03537160123 C.F. FRNPRZ66D28L682E. All Rights Reserved. Privacy Policy