Il sistema classico di filtrazione

Piscine con il sistema di filtrazione più tradizionale.

Ecco come funziona lo skimmer in piscina: gli skimmer sono aperture, poste lungo il bordo superiore della vasca, che raccolgono l’acqua e la inviano al filtro a sabbia. Una volta disinfettata l’acqua viene nuovamente introdotta in vasca attraverso bocchette di mandata. Il sistema a skimmer è molto semplice e per questo molto diffuso. Occorre però sottolineare l’importanza del numero e del posizionamento degli skimmer e delle bocchette di reimmissione dell’acqua al fine di evitare zone di ristagno ed il rischio che foglie o altri oggetti galleggianti non vengano eliminati velocemente dalla superficie dell’acqua.

Nelle piscine a skimmer, le più tradizionali e conosciute, il livello dell’acqua risulta più basso rispetto quello delle pareti della vasca e della pavimentazione circostante. Gli skimmer di ultima generazione, detti Sfioratori, garantiscono anche un effetto estetico di ottimo livello pur mantenendo i costi contenuti. Le piscine con skimmer, soprattutto se di ridotte dimensioni, offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Piscine Castiglione
Nuova C.S.T. è un’impresa con decennale esperienza nella progettazione ed installazione di piscine interrate e  fuoriterra, impianti idaulici, termoidaulici ed impantistici. Qualunque sia la vostra esigenza, dalla piccola piscina al grande impianto natatorio, Nuova C.S.T. saprà soddisfare ogni Vostra richista.
Piscine Castiglione
Azienda Leader assoluta nella progettazione e costruzione di piscine. Da molti anni consecutivamente scelta per la fornitua delle vasche utilizzate nelle competizioni olimpioniche e dei mondiali di nuoto. Piscine Castiglione vanta una storia prestigiosa, numerosi brevetti e tecnologie esclusive e rivoluzionarie che hanno reso il marchio il più blasonato a livello mondiale.

News e promozioni

Dove siamo

Sede uffici:

Via XXV APRILE 62,
21020 BUGUGGIATE (VA)
Tel. 0332/461160
Flex Banner
©2024 C.S.T. di Franco Patrizio - Via XXV APRILE 62, BUGUGGIATE (VA) 21020 | Tel. 0332/461160 • P.IVA. 03537160123 C.F. FRNPRZ66D28L682E. All Rights Reserved. Privacy Policy